martedì 16 novembre 2010

sciocchezze studentesche

seeee...
ci credo, studenti pacifici si trovano "per sbaglio" o "per colpa della polizia" in mezzo alla carica, quante volte l'ho sentita....
leggete e apprezzate come i fatti pajono piegati alla bisogna

da gazzettino.it

CARICA DELLA POLIZIA
MANIFESTAZIONE
DEGLI STUDENTI
Dopo aver aderito alla manifestazione di martedi scorso non come organizzatori, ma intervenendo ad essa come partecipanti, perchè indignati dalle politiche del governo e dall’utilizzo mediatico fatto degli alluvionati da certi politici, vogliamo sottolineare quanto segue in merito all’uso della violenza ingiustificata da parte delle forze dell’ordine su studenti, ricercatori e cittadini che nell’occasione si erano raccolti in strada.
Eravamo all’incrocio tra via S. Francesco e Riviera Ponti Romani quando, pur seguendo le indicazioni della polizia e mantenendo la distanza dal cordone delle forze dell’ordine, siamo stati caricati con violenza. Nelle concitate fasi seguite alla carica un ragazzo è stato preso per il collo e sbattuto contro un tram in sosta. Il petardo di cui si è parlato sui giornali e telegiornali è stato lanciato dopo l’ultima carica, e non può dunque essere utilizzato come scusa valida per le violenze. Nessuno dei partecipanti è riuscito a riconoscere l’autore del gesto, che è scappato subito dopo.
Troviamo scandaloso che la polizia abbia caricato un corteo pacifico di studenti, molti dei quali nei giorni precedenti si sono mobilitati come volontari nelle zone alluvionate e che per questo sono anche stati ringraziati pubblicamente dal Presidente Napolitano.
Associazione Studenti Universitari

domenica 7 novembre 2010

senza fini

grande show di fini.
coraggioso, esplicito e chiaro... o no?
a ben vedere, NO!
ma almeno tra i suoi ormai e' tutto chiaro? e invece NO!
allora, fini dice che berlusconi deve dimetersi, ma scusa non esiste uno strumento chiaro e consolidato per mandare a casa un governo? la sfiducia, ebbene, si voti una mozione.
ma c'e' un problema, la sfiducia da nome e cognome a chi sostiene o fa cadere il governo, troppo peso per l'esile fini?
no, ci spega bocchino, deve andare berlusconi a dimettersi perche' e' il popolo che sceglie.
cosa non torna in questa frase? che il popolo ha scelto gia', se si vuole che scelga si vada votare, ma non si dica poi che bisogna fare un governo tecnico, che il popolo non sceglie.
la costituzione da al Presidente della Repubblica il titolo per incaricare un premier o sciogliere le camere, sempre, non nei giorni pari, tantomeno solo nei gionri in cui parla fini, allora se e' il popoolo che sii voti se e' il Napolitano che si sfiduci il governo e ci si affidi a Napolitano, non si puo' fare un po' e un po'.
ma i piu' belli sono i perini, i granati o i ronchi, ebbene questi sono stufi di essere burattini e vogliono essere liberi, ma si sentono liberi solo sotto padrone, infatti seguono fini fuori dal msi, dentro in an, poi dentro il pdl, fuori il pdl, ovunque, con grande o piccolo entusiasmo ma sempre fedeli, come tanti bei cagnolini dietro al pranzo, o meglio, topolini dietro il pifferajo.
eppoi ci sono le citazioni identiche a veltroni, l'incipit del discorso simile a veltorni, i principi ricopiati dal pd, che sia un modo di fare l'inciucio?
per chiudere un piccolo accenno all'opposizione, dov'e'?
son li' a sperare che fini si decida, e fini, ovviamente, non decide, prende per i fondelli loro come sta prendendo per i fondelli i suoi (EX)elettori.
il bello e' che ora fini e' diventato europeo, civile, s'e' "normalizzato", per tutti i sinistri che fino a ieri lo ritraevano col fez in capo, poi domani, son sicuro, gli rimetteranno il fez.