domenica 10 giugno 2007

Colloquio 2

sono arrivato, m'han fatto compilare un modulo, la parte piu' lunga della mia visita, con scritto un po' di CV lavorativo ed scolastico.
poi ho incontrato questa tipa con le braghe bianche ed all'apparenza senza mutande, ma probabilmente trattavasi di tanga micro, con tanti capelli, austera, che m'ha fatto accomodare in una saletta.
lì prima m'ha presentato un po' la loro azienda poi m'ha chiesto cosa faccio per l'altra ditta, ed ha riso, l'unica volta in tutto il colloquio, che c'avra' da ridere, sara' mica stata in imbarazzo, cercando di capire in cosa consiste il mio lavoro, ma non e' facile secondo me perche' tutti s'aspettano che tu o faccia il programma o che lo esegui, la figura mediana non e' contemplata in queste menti preconfezionate.
poi, dopo una decina di minuti e' arrivato il resp tecnico che per fortuna asseriva di conoscere lo strumento che uso io,allora gli ho detto, meno male, almeno lei puo' capire che difficolta' sia spiegare la differenza tra un software ed un ambiente di sviluppo.
m'ha chiesto se io sarei in grado di svolgere un collaudo per intero ho detto di si ma, ho precisato, che, non perche' lo abbia in spregio, ma non vorrei limitarmi ad un lavoro prettamente manuale, che vorrei mettere a frutto, qualora dovessero propormi un lavoro, la mia preparazione universitaria e l'esperienza quinquennale fatta sul campo.
m'ha raccontato che loro sono alla ricerca di un sacco di persone, che non c'e' un lavoro particolare, chissa' che ci sara' di vero.
ti dico, in tutto sara' stato 15 minuti, alle 9e30 ero gia' in macchina verso Padova.
quindi secondo me o proprio non gli son piaciuto o proprio non e' che fossero con l'acqua alla gola, certo potrebbe anche essere che la tua amica ed ex collega Marika gli abbia fatto un profilo cosi' buono di me, e che loro abbiano cosi' tanta fiducia in lei che avevan solo bisogno di vedermi per riconoscermi subito poi il primo giorno, non lo so.
non ho avuto una buona sensazione in verita', proprio troppo poco, anche solo per consocersi.
comuqnue m'han detto che tramite la nostra comune amica biondina Marika mi faran sapere, che se mai ci sara' il prossimo colloquio sara' perche' han ristretto la rosa (perche' poi si dira' rosa) di candidati a una decina di persone (puo' essere?).
vedremo anche perche' han detto che mi faran sapere quela che sia l'esito dell'incontro.

Nessun commento: