mercoledì 27 giugno 2007

ZTL al Pescarotto 5

siamo arrivati a fine luglio 2006, un po' pressati, un po' perche' volevano andare in ferie tranquilli, ci han convocati in Comune per un incontro con l'assessore alla mobilita' (quello del tram di Padova) ed il presidente del Quartiere, alla fien quasi un nulla dfi fatto, altre proposte, senza seguito e parole.



Sull'incontro della sett scorsa con l'assessor Rossi non ci sono novita', lui e Micalizzi han voluto dimostrare, parole loro, "la volonta' politica di procedere" nel senso di venire incontro alle richieste di una viabilita' migliore e soprattutto di modificare le norme per gli accessi, per evitare, dicono, spese ai residenti sara' il quartiere a distribuire dei pass agli abitanti mentre per amici e parenti sara' sufficiente un'autocertificazione riportante il nome ed il civico presso cui si intende recarsi.
la riunione che dovevamo fare poi con gli altri, invece, alla fine e' saltata per motivi non del tutto limpidi secondo me.
intanto il nostro R. ha insistito per chiamare tutti all'ultimo momento e poi m'ha detto che non c'era nulla da dire visto che io ero andato da Rossi (ma almeno riferire agli altri quanto sopra c'era da fare) e che non sarebbe venuto nessuno perche' ormai son tutti al mare.
a questo proposito, quando ho chiamato R. per riferirgli cosa ci fossimo detti in Comune, lui aveva un'altra versione della discussione, ovviamente non coincidente con la mia, ora, io c'ero, lui no, e insisteva col dire che non era come la raccontavo io, siccome non e' la prima volta che, secondo me per partito preso, non vuole assecondarmi, credo che dietro alla riunione saltata ci sia anche il modo di farmi vedere che senza di lui non si va da nessuna parte e siccome in buona parte questo e' vero se anche tu, quando dovessimo rivederci, puoi convincerlo che siamo ancora dalla stessa parte sarebbe un vantaggio per tutti.
poi, comunque, dovevamo trovarci tra di noi, io, R. e A. per decidere il da farsi ma anche allora, all'ultimo minuto s'e' tirato indietro, io e A. piu' o meno c'eravamo detti come la pensavamo e volevamo sentire R. perche' e' sempre ostico da convincere e vorremmo evitare, se dovessimo indire altre riunioni, che si ripetesse la pantomima dell'ultima volta, percio' ritiratosi lui siamo rimasti d'accordo di cercare di stanarlo quando ci sara' qualcosa da dire, spero presto.

Nessun commento: