giovedì 15 gennaio 2009

dipendente pubblico....

sembra una barzelletta.
a novembre scorso mi serviva un documento, uno stato famiglia,
relativo a parecchio tempo fa, c'e' un ufficio apposta per queste
cose.
allora vado faccio richiesta di avere un copia e mi dicono "2/3
giorni, chiamiamo noi".
mitico Brunetta penso.
passa una settimana e chiamo io.
la fotocopiatrice e' rotta, ma tempo qualche giorno e tutto sara' a posto.
non dicono piu' che chiaman loro.
ripasso e la fotocopiatrice e' ancora rotta.
ripasso e la fotocopiatrice e' ok, ma non son documenti che si possono
fotocopiare, si rovinano, non li puoi prednere in mano, son vecchi,
insomma, lo devono scannerizzare, ma lo devono fare loro perhce' son
cose preziose e quindi ci vuole tempo.
passa il Natale (auguri) e ce l'abbiamo quasi fatta, settimana
prossima, questa, sara' pronto.
richiamo e, cavolo, e' pronto.
allora ci vado
entro, due dipendenti seduti all' ingresso, poi mi mandan su da uno
che si scalda le chiappe sul termosifone, poi mi mandano da un' altro,
poi questa non sapendo chiede ad un altro, insomma 4 5 persone per
ottenere nulla, ma con gran fatica!!!
alla fine in effetti e' pronto.
beh pronto.
pronto e' pronto, ma e' quello che ho chiesto?
vediamo chi indovina....
e la risposta esatta e'....
nooooooo!!! non e' quello che ho chiesto, non e' quello che mi han detto.
e' una foto, fatta con una macchina fotografica digitale, senza
intestazione, quindi si' ci sono in nomi della famiglia, ma manca
l'intestazione col simbolo del comune e l'intestazione "stato famiglia
di..."
beh ma sa, non si puo' farne una copia se non lo richiede, ma, dico
io, a novembre quando ho chiesto una copia dello stato famiglia cosa
pensavi che intendessi?
e no, allora bisogna far richiesta, c'e' da pagare qualcosa...
insomma son passato da ci voglion 2-3 giorni, che comunque per fare
una copia mi sembrava un tempo piu' che sufficiente per far tutto con
calma, a ci sono voluti 2 mesi e non ho avuto quello che volevo, e che
mi avevan detto invece avrei avuto.
allora la morale e' questa:
A CASA!!!!!
vaffanbrodo tutti i dipendenti pubblici, ma tutti, anche quei 3 che
lavoran e che ci tengono a sottolineare che loro lavoran, che non son
tutti cosi', che non si fa tutt'erba un fascio eccetera eccetera.
A CASA!!!!
mangiapane a tradimento, se sapessero far qualcosa non sarebbero sotto
lo stato, alla regione, un ente o vaffanculo qualsiasi cosa sia che
pago io.
agli enti poi, tipo INAIL, ma noi non siam dipendenti pubblici, ma vaffanculo.
a lavorare, e se non sia far niente, A CASA!!!!

Nessun commento: