ma se alla fine anche l'agenzia per l'ambiente lo dice eprche' noi dobbaimo andar dietro al sidaco muratore con ste cose?
dal Gazzettino di Padova:
Mercoledì 28 Gennaio 2009, Domenica prossima tutti a piedi. E puntuale arriva la presa di posizione di Arpav, l’agenzia per l’ambiente: «Le domeniche ecologiche non servono. Lo attestano i nostri dati, incontrovertibili, la cui serietà tecnico-scientifica non può essere messa in discussione. E ai Comuni ricordo che sono attività che non hanno senso dal punto di vista scientifico, tantomeno da quello giuridico». Parola di Andrea Drago, direttore generale dell'Arpav. «I controlli attenti e scrupolosi compiuti nel 2008 hanno evidenziato una tendenza ad un complessivo miglioramento dell'aria - rileva - e questo è riconducibile a comportamenti più virtuosi, ai cicli produttivi, alle tecnologie adottate, insieme a condizioni meteo più favorevoli, maggiori precipitazioni e più forti correnti d'aria».
«Anche la qualità dell'acqua va migliorando - dice Drago - anche se è inacettabile che la città di Padova non disponga di un nuovo depuratore: la nostra è la situazione più grave del Veneto per quanto riguarda l'inquinamento delle acque superficiali con oltre il 50 per cento delle abitazioni che scarica direttamente nel Bacchiglione».
Tra le altre urgenze sottolineate: ridurre le percentuali di particolato emesse dalle cementerie e tenere d'occhio la sommità del monte Cero (zona Baone), una delle zone d'Italia a maggiore densità di onde elettromagnetiche.
mercoledì 28 gennaio 2009
ecodomeniche... tie'
Etichette: padova, pensieri in libertà
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento