lo scrivo solo perche' succede a aPadova, la "mia" universita', che per quel poco che ho visto (a ingegneria) non e' cosi' marcia come altre.
pero' e' brutto lo stesso, figuriamoci che accade piu' giu' (senza pregiudizi, e' storia)
dal Gazzetino del 15 gennaio
PADOVA (14 gennaio) - (M.B.) Giuridicamente ineccepibile. Politicamente forse sconveniente. Perché, se da un lato il concorso bandito dall’università per trovare un fonico per la gestione della cabina utilizzata per la realizzazione dei programmi radiofonici del Master di Giornalismo del Bo, si è svolto rispettando tutte le scadenze e i regolamenti amministrativi, dall’altro ha suscitato perplessità e polemiche il fatto che il vincitore sia Federico Milanesi, figlio del rettore Vincenzo. Che per due anni, tempo del contratto a termine a cui dava diritto il concorso, riceverà circa mille euro al mese.
[omissis, leggi l'articolo completo]
Figli, fratelli, nipoti: negli ambienti universitario e ospedaliero si cela un mare magnum di parentele. Lungi dal voler gettare ombre sull'assunzione di questi dipendenti, che risultano in servizio con contratti frutto di regolare concorso, avendo perciò requisiti e meriti per ricoprire quel dato posto, è impossibile non notare molte omonimie. Soprattutto in certe facoltà. Eccone alcune.
[omissis, leggi l'articolo completo]
giovedì 15 gennaio 2009
tutto il mondo e' paese
Etichette: pubblico impiego
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento