si prospetta un pomeriggio di un giorno da cani.
organizzata da Forza Nuova una manifestazione nella periferia padovana di Mortise per la riconquista della zona da parte dei cittadini onesti.
allora i civili ragazzi dei centri sociali ha deciso che loro andran li' prima per impedire, democraticamente, come e' loro uso, ai forzanovisti di parlare.
La palla e' al questore che potrebbe non autorizzare entrambe le manifestazioni, ma il "lider" del pedro, gallob (il minuscolo e' una questione di rispetto) ha detto che a lui non importa perche' il diritto a manifestare e' garantito, si dimentica che pero' deve essere autorizzato per ragioni di sicurezza e che, questi motivi di sicurezza, visti i toni, i precedenti e noti i comportamenti civili dei centri sociali, certo esistono.
son certo poi che mentre i simpaticoni di Forza Nuova si presenteranno a viso scoperto, i protettori, anzi, i magnaccia, della liberta' che vengon dai centri (anti)sociali andranno con sciarpe, kefia e caschi, perche' son cosi' fieri del loro messaggio, cosi' orgogliosi di lottare 100 contro 20 che e' meglio che la loro mamma che sta a casa (notoriamente sempre incinta) e paga loro l'universita e li mantiene nello stato di disoccupati di professione non li riconosca e ne vada troppo fiera.
segue la citazione dal Gazzettino di Padova
«Questo non è un problema - ha terminato Gallob - perchè il diritto a manifestare è previsto dalla Costituzione che, ricordiamo bene, è antifascista». Proprio un anno fa, domenica 24 settembre, i Disobbedienti si scontrarono in maniera abbastanza violenta con le forze dell'ordine in via Grassi a un passo da via Anelli. Allora si registrarono degli arresti, dei feriti e un fitto lancio di lacrimogeni.
Link all'articolo:
Il Gazzettino di Padova 20 settembre 2007
venerdì 21 settembre 2007
domani manifestazione doppia a Mortise?
Etichette: padova, pescarotto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento