sabato 7 febbraio 2009

il racconto del protagonista

Giorgetti: «Io, vittima dei soliti prepotenti»
«Per ora ho raccontato alla Digos quanto mi è accaduto mercoledì in piazza, poi penserò a una eventuale denuncia»

Sabato 7 Febbraio 2009,
Rimane ancora alta la tensione politica creata dalla spinellata di massa organizzata dai no logo mercoledì sera in piazza delle Erbe, per combattere il proibizionismo e l’ordinanza anti-spaccio targata Flavio Zanonato. Nel corso della manifestazione, andata in scena appena dopo le 22, l’assessore provinciale alla Cultura Massimo Giorgetti del Pdl transitando per la piazza sarebbe stato aggredito da alcuni giovani. «Mi hanno dato dei calci e aperto una lattina di birra sulla faccia» aveva dichiarato quella stessa sera l’esponente del centro-destra. Poi piuttosto scosso era tornato a palazzo Santo Stefano per riprendersi l’auto. Ieri mattina Massimo Giorgetti, all’ora di pranzo, si è recato in questura per verbalizzare davanti agli agenti della Digos quanto gli è accaduto mercoledì sera in piazza delle Erbe. «Per ora - ha affermato l’assessore provinciale alla Cultura - ho solo raccontato alla polizia l’aggressione che ho subito mercoledì in piazza. In pratica è stato scritto un verbale e nulla di più. Ho visionato una serie di filmati per capire se riconoscevo i miei aggressori, ma sinceramente non ho mai visto prima dell’altra sera i giovani che mi hanno accerchiato. Non ho ancora - ha sottolineato Giorgetti - provveduto a presentare una querela e nelle prossime ore penserò come agire». L’assessore per legge ha tempo novanta giorni da quando ha subito la presunta aggressione per esporre denuncia. Intanto i no logo potrebbero venire incriminati per istigazione al consumo di sostanze stupefacenti, dato che durante la manifestazione hanno ripetutamente invitato le centinaia di ragazzi presenti a fumarsi una "canna".
Marco Aldighieri

Nessun commento: